Loading...

Take your time. La dieta depurativa

Sentiamo costantemente parlare di diete post festività. Ma perché non depurarsi ed eliminare le tossine accumulate anche nei giorni PRECEDENTI alle grandi abbuffate?
In sintonia con il periodo quaresimale, possiamo seguire una piccola dieta depurativa, che possa disintossicare il corpo in previsione dei cibi ricchi della festa.

Per questa settimana concediamoci dunque dei pasti light a base di frutta e verdura cotta alla piastra o al vapore.
Per il pranzo e la cena scegliamo insalatone da preparare con le verdure di stagione, oppure zuppe veloci, vellutate o insalate di farro o orzo.
Oltre a bere molta acqua può esser utile aiutare il corpo a restare idratato e favorire il senso di sazietà bevendo anche gustosi centrifugati, ricchi di proteine vegetali, sali minerali, fermenti, antiossidanti e vitamine.
Evitiamo di consumare carboidrati in dosi eccessive e diciamo stop ai dolci eliminando gli zuccheri raffinati, i coloranti e i conservanti artificiali. Sconsigliati anche alcool e bevande gassate.

Il nostro corpo necessita costantemente di essere depurato e detossinato e per farlo è necessario non trascurare nulla, nemmeno la pelle.
Allora cominciamo con lo scrub che si dimostra l’alleato migliore nella rimozione delle cellule morte! ⓐⓣⓣⓔⓝⓩⓘⓞⓝⓔ però a non esagerare!secondo diverse evidenze scientifiche un’esfoliazione troppo frequente può condurre sicuramente ad un invecchiamento cutaneo precoce, in quanto le cellule della pelle sono portate a dividersi più velocemente del normale. Quindi…SI allo scrub viso, ma 1️⃣ volta massimo! Vieni da noi in farmacia a provare i nostri prodotti.

X