Loading...

Pillole di salute sotto l’ombrellone

Il sole alto, le lunghe giornate e gli abiti leggeri: siamo nel pieno dell’estate.
Ma come cambia la nostra routine alimentare quando le temperature sono molto elevate?🌡
Sicuramente si popola di piatti freddi a volontà e di alimenti freschi e leggeri, capaci di regalarci sapori intensi, ma allo stesso tempo in grado di rinfrescarci e di farci ritrovare le energie.

Per mantenersi ben idratati, il consiglio è quello di assumere sempre una buona quantità di frutta e verdura: ma vediamo come possiamo confezionare un pasto che soddisfi queste esigenze, senza rinunciare troppo al gusto.😋

Il simbolo dell’estate è sicuramente l’anguria🍉 (o cocomero), ricca di acqua, vitamine e potassio. Perché quindi non approfittare delle sue qualità nutrizionali e utilizzarla come ingrediente in cucina?
L’anguria infatti non è solo la fetta a fine pranzo, ma anche la protagonista di abbinamenti salati come sfiziosi antipasti, primi piatti vegetariani, secondi light e golosi dolci freddi che non mancheranno di farvi venire l’acquolina in bocca.

Ottimo mescolato con pomodori🍅 e cetrioli🥒, il cocomero può essere aggiunto a ogni genere di insalata verde e croccante🥗, come tenera lattuga o rucola piccantina, creando un bel gioco di sapori e freschezza che sanno d’estate. Il tocco in più è una grossolana macinata di pepe nero o l’aggiunta della feta, il tradizionale formaggio greco.

Dopo aver rinfrescato l’ organismo, non dimenticate di idratare anche la vostra pelle.💧

X