Loading...

Maschere per il viso, a ciascuna pelle la sua. Ma quale scegliere?

La maschera per il viso può essere fatta in qualsiasi momento della giornata, l’ideale però è applicarla con calma la sera o nel week-end. E’ un momento di relax, un momento tutto per sé, una pausa dalla routine quotidiana. Applicare la maschera sul viso è un gesto che deve certamente fare parte della routine cosmetica settimanale. Le maschere sono dei veri e propri concentrati di principi attivi e quando sono applicate coprono totalmente la pelle del viso. I cosmetici applicati con spessore agiscono sia per occlusione che per intenso rilascio di ingredienti attivi ed è per questo che danno risultati visibili immediatamente.

E’ per questo che le maschere sono molto amate, perchè concentrano in un’unica formulazione la possibilità di avere l’efficacia di un risultato soddisfacente in pochi minuti. Le maschere cremose possono essere lasciate in posa anche per ore, questo permette di avere un effetto idratante di riserva nello strato corneo e godere del beneficio della maschera per tutto il giorno.

Esistono tantissimi tipi di machere per il viso, ognuna con tempi e modalità di applicazione differenti, studiate per dsoddsfare le esigenze di ogni tipologia di pelle. Come scegliere quindi quella giusta che sia adatta ed ideale per le proprie esigenze?

 

Fonte: Pharmabook