Loading...

Omeopatia

farmacia-pompili-background10
Fresh rosemary and essential oil setup on wooden background .

FARMACIA OMEOPATICA ROMA

La Farmacia Pompili è anche una fornitissima farmacia omeopatica di Roma, nel quartiere Centocelle. In Farmacia è possibile trovare farmaci omeopatici di altissima qualità, come quelli dei laboratori Guna, Cemon e  Boiron.

QUALCHE CURIOSITÀ

L’omeopatia è la più diffusa tra le medicine non convenzionali e usa preparazioni in grado di stimolare, in modo naturale, una risposta immunitaria. Ogni anno infatti in Italia sono tantissimi i pazienti che iniziano una terapia omeopatica. Ad oggi sono ben nove milioni soltanto nel nostro paese, poco più di cento milioni in Europa e addirittura oltre trecento milioni nel mondo. E questi numeri sono destinati ad aumentare. Il successo dell’omeopatia risiede molto nel fatto che il medico omeopata dà ampio ascolto ai suoi pazienti attraverso una visita particolarmente lunga durante la quale vengono analizzati certamente i sintomi ma anche gli aspetti psichici e fisici del paziente. Uno dei princìpi più importanti che l’omeopatia insegna alla medicina tradizionale è infatti la centralità dell’aspetto umano della malattia. L’omeopatia può dunque essere definita come una medicina naturale e dolce che rispetta l’essere umano nella sua naturale e inscindibile complessità di psiche e corpo, e che considera la malattia il risultato di uno squilibrio tra queste due parti.

Per venire incontro a tutte le richieste, anche quelle più urgenti, la Farmacia Pompili accetta ordini sia telefonici allo 06 2423988, sia via WhatsApp al numero 331 4155589 oppure online compilando l’apposito modulo.

L'OMEOPATIA COME MEDICINA COMPLEMENTARE

L’omeopatia è una medicina naturale che utilizza sostanze provenienti dai tre grandi regni della natura: vegetale, minerale e animale. Con la medicina omeopatica vengono somministrate sostanze simili all’agente che produce il tipo di malattia che si sta cercando di combattere stimolando in questo modo una reazione immunitaria adeguata che va a rinforzare le difese dell’organismo favorendo la guarigione o prevenendo la patologia. L’azione dell’omeopatia è più simile quindi a un vaccino che a quella di un antibiotico.
Nella maggior parte dei casi l’omeopatia non è una medicina alternativa ma di supporto. I medicinali omeopatici vengono infatti utilizzati da dottori in associazione alle medicine tradizionali. Affiancando e/o sostituendo la medicina omeopatica a quella classica si possono così apportare notevoli benefici al malato. Questa commistione di cure non è assolutamente nociva, anzi molto spesso si nota una positiva complementarietà.

Le patologie sulle quali si ottengono i migliori risultati con l’omeopatia: traumatismi, allergie, depressioni, affezioni dermatologiche, gastriche, artritiche, del ciclo mestruale, della prevenzione e cura delle malattie da raffreddamento ed influenzali.

X